Milano, 1 giugno 2023 – Questo fine settimana si terrà un evento straordinario che attirerà l’attenzione dei fan di Pokémon da tutto il mondo. Presso il Padiglione 1 del polo fieristico Lingotto Fiere a Torino, si svolgerà il Campionato Pokémon 2023, un’occasione unica per i giocatori di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto su Nintendo Switch, Pokémon GO e il Gioco di Carte Collezionabili. Questo evento rappresenta una tappa fondamentale per i giocatori che desiderano ottenere punti cruciali per salire in classifica e assicurarsi un posto nella finale che si terrà ad agosto in Giappone, a Yokohama. Per i veri appassionati, l’evento sarà trasmesso in streaming sul canale Twitch Cydonia_Chiara, con commento in italiano, dalle 8:30 alle 21:00 sia di sabato che di domenica.
Il Campionato Pokémon Torino 2023 offre ai giocatori italiani un’opportunità unica di partecipare a una competizione di alto livello nel proprio paese. Oltre ai consueti Campionati Regionali e Internazionali, i giocatori avranno la possibilità di guadagnare Championship Point anche durante questo evento speciale. Sarà un fine settimana emozionante a Torino, con sfide gratuite aperte a tutti i partecipanti. Queste sfide consentiranno ai giocatori più audaci di accumulare preziosi punti per scalare la classifica e conquistare un posto di rilievo nella finalissima che si terrà ad agosto in Giappone, a Yokohama. Non c’è dubbio che questo sia un evento imperdibile per tutti i fan di Pokémon.
L’appuntamento a Torino non sarà l’unico modo per partecipare a questa esperienza entusiasmante. Grazie allo streaming in diretta sul canale Twitch Cydonia_Chiara, i fan avranno la possibilità di seguire l’intero evento e godersi le sfide emozionanti. Il creator Cydonia commenterà le sfide sui videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per Nintendo Switch, ma ci saranno anche lotte avvincenti nel Gioco di Carte Collezionabili e in Pokémon GO. Le competizioni saranno divise in tre categorie: junior (nati dal 2011 in poi), senior (nati dal 2007 al 2010) e master (nati fino al 2006). Tutti i giocatori che posseggono un ID allenatore registrato al Club Allenatori di Pokémon possono partecipare al torneo. Il torneo seguirà i formati ufficiali del programma Play! Pokémon e le porte della competizione si apriranno alle ore 8:00 di entrambe le giornate. Con la Teracristallizzazione e i Pokémon della Rovina di Paldea, la sfida per il titolo di Campione è di nuovo aperta, dopo che Flavio Del Pidio ha trionfato nella regione di Galar lo scorso anno.
Il Campionato Pokémon Torino 2023 rappresenta il più grande torneo di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto in Italia. Oltre a mettere alla prova le proprie abilità e a vivere un fine settimana indimenticabile all’insegna del divertimento, questo evento offre un’opportunità unica per ottenere un gran numero di Championship Point, che sono essenziali per qualificarsi ai Campionati Mondiali in Giappone. Saranno disponibili ben 784 posti per la categoria Masters, con 200 Championship Points in palio per il primo classificato. Non solo i coraggiosi allenatori italiani parteciperanno al torneo, ma anche giocatori provenienti da tutta Europa, determinati a scalare la classifica continentale. Inoltre, saranno organizzate una serie di attività collaterali alle sfide principali, con sorprese e omaggi esclusivi per gli spettatori e coloro che non potranno accedere alle fasi finali. Tutto è pronto per vivere personalmente due giorni di emozionanti sfide! L’appuntamento è fissato il 3 e 4 giugno a Torino, ma potrete seguire l’intero evento in diretta sul canale Twitch Cydonia_Chiara dalle ore 8:30 alle ore 21:00 di sabato e domenica. Che vinca il migliore!
Leave a Reply