Da oggi nasce ItaliaVideogiochi.it
Pensavate di esservi sbarazzati di noi, vero ?
Invece siamo tornati con italiavideogiochi.it, un sito tutto nuovo che si dedicherà prevalentemente al mondo dei videogiochi, ma che manterrà lo spirito di Cocobelo.it.
In questi mesi sono cambiate tante cose e sicuramente avrete notato che Cocobelo.it non veniva più aggiornato. Purtroppo il lavoro ci porta via tanto (troppo) tempo per poterci dedicare alla nostra passione preferita, quella dei videogiochi, ma la voglia di giocare e scrivere articoli non si è affatto spenta.
Cocobelo.it era nato da un’idea mia e di mio cugino Ivan, partorita un giorno di settembre dell’ormai lontano 2012, un giorno ozioso in cui non sapevamo cosa fare, ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti… proviamo ad aprire un sito?
Non ne avevamo mai creato uno prima di allora, non sapevamo usare WordPress, ma sopratutto non conoscevamo tutte le difficoltà a cui saremmo andati incontro.
Visto così, un sito potrebbe sembrare semplice da creare e gestire, invece quando vuoi iniziare ad integrarti con i social network, aprire le varie pagine, gestire il canale youtube, stare dietro alle news che ti mandano le varie software house, stare attenti a quei simpatici hacker che tutti i giorni si inventano un modo nuovo per hackerarti, diventa un mondo talmente vasto e complesso che tante volte ci ha fatto pensare e dire… “ma chi ce l’ha fatto fare?”
Si, proprio così, anche perché noi siamo un gruppo di amici che fanno tutto questo per passione, non ci guadagnamo un centesimo, se non i giochi che ogni tanto le software house ci regalano per provarli e recensirli.
Ne approfitto per ringraziare proprio loro, che in questi anni ci hanno accolto a braccia aperte. Mi riferisco in particolare a Microsoft, Sony, Ubisoft, Activision, Square e Namco.
Siete stati gentilissimi, con alcuni di voi è nata quasi un’amicizia vera ed è sempre bello incontrarvi ai vari eventi che vengono organizzati, per fare quattro chiacchiere.
Purtroppo Cocobelo.it in questi ultimi mesi non è stato più aggiornato, un po’ per i problemi sopra descritti, un po’ perché sono cambiate alcune cose nella nostra vita di tutti i giorni. La verità di fondo è che nelle nostre menti avevamo partorito la voglia di creare italiavideogiochi.it, tanto che il dominio è già registrato da più di un anno, solo che mentre lo stavamo aprendo i nostri amici di Gametime hanno aperto il sito videogiochi.com e quindi il nostro, chiamandosi appunto italiavideogiochi.it ci sembrava un po’ troppo simile e ripetitivo.
Finalmente ci siamo decisi a dar vita a questo sito, oggi si chiude un periodo bellissimo che è stato Cocobelo.it, il nostro primo sito creato per divertimento e anche per un progetto scolastico, che tante emozioni ci ha regalato. Alla prima gamesweek avevamo stampato le magliette con il nostro logo e tutti ci chiedevano cos’era Cocobelo.it, ma la cosa più bella è stata andare agli eventi successivi, senza magliette, e constatare che tutti si ricordavano di noi e del nostro nome. Cocobelo apparentemente non ci “azzeccava” nulla con il mondo dei videogiochi, ma a noi piaceva proprio per quello. Abbiamo deciso di passare a italiavideogiochi.it perchè con Cocobelo qualche errore di percorso lo abbiamo commesso e google non perdona gli errori, rendendo il sito poco identificabile dai motori di ricerca.
Oggi, in questa giornata uggiosa di Pasquetta 2016, nasce Italiavideogiochi.it da un’idea mia, di Ivan e degli altri ragazzi che ci daranno una mano a far crescere questo sito.
Nei prossimi giorni imparerete a conoscerci e speriamo anche a seguirci, le idee per la testa sono tante, speriamo di avere anche il tempo di concretizzarle.
Felice Pasquetta a tutti e buon divertimento su italiavideogiochi.it che da domani inizierà a popolarsi di notizie.
Seguiteci su tutti i nostri canali che trovate in alto a destra del sito, in particolare sarei felice di avere un vostro like sulla pagina facebook e che vi iscriviate anche al canale Youtube.
Chiudo con un mega saluto a tutti gli amici che mi hanno seguito in questi anni dai tempi di moderatore della sezione Xbox di multiplayer.it, everyeye.it e tutti quelli che mi hanno seguito anche su cocobelo.it e lo continueranno a fare con italiavideogiochi.it
Wolf76
P.S. seguiteci perchè nei prossimi giorni per inaugurare il nuovo sito, troverete dei giochi in regalo e altre cose interessanti 🙂
Mirko Milani
28 Marzo 2016 at 23:50Cosa ne pensate del sito ? Abbiamo mantenuto la stessa grafica di cocobelo anche se prossimamente appariranno delle novità. Vi piace l’impostazione grafica ? Avete visto qualcosa che non va ? Volete insultarmi ? Commentate !!!