Come annunciato pochi giorni fa all’evento di presentazione Xbox, da oggi è possibile scaricare gratuitamente per tutti i possessori del gioco o dell’abbonamento Gamepass, l’aggiornamento che permette di sfruttare appieno le potenzialità delle nuove console di casa Microsoft.
L’aggiornamento è infatti rivolto a tutti i possessori di Xbox Series X e Xbox Series S e permette di settare la modalità grafica in 3 modi su Series X e in due modi su Series S.
Su Xbox Series X è possibile sfruttare la massima resa grafica con effetti Ray Tracing attivi e 60Fps con una risoluzione di 1800P.
Scendendo a qualche piccolo compromesso è possibile settare la modalità bilanciata sempre a 60Fps, ma con risoluzione 2160P.
A chi invece interessano le prestazioni rinunciando al ray tracing, è possibile settare tale modalità con una risoluzione di 1800P e 120Fps !!!
I possessori della sorellina minore, Xbox Series S potranno invece scegliere tra modalità bilanciata a 1440P 60Fps o modalità prestazioni a 1080P 120fps, comunque risoluzioni e prestazioni di tutto rispetto se paragonate alla sorellina di vecchia generazione Xbox One X.
Bethesda Softworks ha pubblicato un video in italiano che mostra per bene tutte le differenze, buona visione.
Leave a Reply