Ciao Amici di Italiavideogiochi.it ! Oggi è un giorno importante per il nostro sito e i nostri collaboratori ! Nonostante il nome del dominio sia stato registrato diversi mesi prima, è solo adesso che possiamo soffiare su una torta virtuale con 5 candeline !

Per festeggiare insieme, il nostro amico “Belva” ha creato un nuovo logo che i più attenti avranno già notato da qualche giorno.
Il vecchio logo non era certo brutto, ma ogni tanto penso che sia giusto cambiare un po’ il look, un po’ come si cambia lo smartphone per averne uno sempre più bello, così anche noi volevamo avere un logo che rispecchiasse meglio il nome Italia con i colori della nostra amata bandiera e Videogiochi con un bel Pad al centro della nostra attenzione, perchè siamo Italiani e di videogiochi si parla… e si gioca !
Un po’ di storia
Dovete sapere che italiavideogiochi.it nasce appunto nel 2015, dopo 3 anni passati insieme su cocobelo.it.
Verso metà 2015 per svariati motivi abbiamo deciso di chiudere cocobelo.it e aprire italiavideogiochi.it, vuoi per il nome che per quanto buffo e apprezzato dagli amici della stampa poco ci azzeccava con il mondo dei videogiochi, vuoi perchè le ricerche in google portavano a risultati a volte pornografici.
Il vero motivo però è stato l’inesperienza nella creazione di un sito web che ci ha portato a pesanti penalizzazioni da parte di google… non che adesso siamo diventati bravi, anzi, di erorri ne commettiamo ancora oggi e parecchi, ma dover seguire tutte le regole che Gooogle impone non è semplice e non è nel nostro interesse fare i professorini, per cui spesso (sempre) ce ne freghiamo delle regole SEO e pubblichiamo semplicemente le notizie che ci arrivano direttamente dalle software house, cosa che non si dovrebbe fare perchè google penalizza tantissimo il copia/incolla di comunicati stampa e non rende visibile il nostro sito nelle ricerche, ma sinceramente… ce ne freghiamo ! Per seguire le regole per esempio dovrei scrivere molte volte il nome del titolo dell’articolo in neretto 5 Anni insieme ! Italiavideogiochi si rinfresca il look, ma… che palle… Siamo dell’idea (sbagliata) che chi ci vuole seguire sia in grado di trovarci anche semplicemente con il passaparola, per cui continueremo sempre a pubblicare qualche notizia, recensione ecc. per la sola e semplice passione di farlo che ci portiamo dietro ormai da anni indipendentemente dai numeri.
Qualche dato
Proprio la passione ci ha spinto a non inserire mai nessun banner pubblicitario o sponsor proprio perchè non abbiamo nessuno scopo di lucro, ma solo pura e semplice passione per questo mondo.
I numeri nonostante tutto non sono così brutti, su facebook oggi siamo in 2276 persone e se non avete ancora messo il vostro mi piace, oggi vi invitiamo a farlo.
Guardando altri siti famosi 2276 persone possono sembrare pochissime, ma non è affatto così… noi siamo fierissimi di ogni singola persona che ha messo il suo like alla nostra pagina e ci segue. Se ci pensate un paese di 2276 abitanti non è così minuscolo… per cui grazie di cuore a tutti per seguirci in questa avventura.
Pian pianino tra un problema e l’altro in qualche modo andiamo avanti, in questi anni alcuni amici ci hanno abbandonato per dedicarsi ad altre passioni, amicizie, fidanzate ecc, mentre altre amicizie sono arrivate, per cui vorrei ringraziare di cuore davvero tutti, vecchi e nuovi, inutile fare i nomi perchè mi dilungherei troppo, ma una bella lista la potete già vedere dalla pagina degli autori del sito, ogni singola persona è stata ed è davvero importante per noi.
Grazie
In particolare, oggi ovviamente ci tengo a ringraziare la persona che ha creato il nostro nuovo logo, è un amico incontrato ormai nel lontano 1998 a militare ed è un vero genio nella creazione della grafica, ha sempre avuto idee avanti anni luce a qualsiasi grafico abbia incontrato nella mia carriera lavorativa, per cui vi invito a visitare il suo sito anche per semplice curiosità !
Grazie di cuore www.matteobelvedere.it (per gli amici, Belva!)
Commentate qui o su facebook cosa ne pensate del nuovo logo !

Dennis
5 Novembre 2020 at 14:31Questo logo è davvero COOL
Luca
7 Novembre 2020 at 14:43Complimenti, mi hai fatto anche ridere quando dici che te ne freghi ! XD